La residenza Beatrice sorge in Orbassano nei pressi di una delle storiche residenze cittadine, VILLA BEATRICE, in VIA DOMENICO BERTI 4.
La nuova costruzione reinterpreta lo stile in chiave moderna mantenendo però il tratto che contraddistingue Costruzioni Morabito, l’unicità nel gestire livelli e spazi. Infatti la residenza non è monolitica e regolare, ma si sviluppa con livelli diversi, ciò crea dinamicità nella costruzione, ma anche un gioco prospettico elegante ed impattante. Il punto di forza della nuova costruzione Residenza Beatrice risiede nel connubio di diversi fattori, un’estetica elegante, moderna e ricercata, rifiniture di pregio, dettate dall’alta selezione dei materiali e delle soluzioni, il massimo che la tecnologia offre nel settore edile. Il complesso si racchiude in una zona residenziale prettamente contornato da villette. Di seguito sono presentati alcune caratteristiche che possiede la nuova costruzione Residenza Beatrice:
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA con recupero di calore ad alta efficienza, garantisce migliore qualità dell’aria, oltre che ad un comfort termico.
IMPIANTO FOTOVOLTAICO A SERVIZIO DELLE PARTI COMUNI, permette aria climatizzata nel condominio, perché le parti comuni non sono meno importanti delle singole unità abitative
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO MEDIANTE PANNELLI RADIANTI, permette una migliore distribuzione del calore, oltre che economico è anche ecologico in quanto evita gli sprechi.
ISOLAMENTI TERMICI E SERRAMENTI AD ALTA PRESTAZIONE, portano l’edificio in CLASSE A, una scelta che ha due importanti valori, quello economico e soprattutto ambientale.
SPAZI E SUPERFICI, gli alloggi al piano terra hanno giardini privati, mentre quelli ai piani superiori hanno ampi terrazzi.
DOMOTICA E TECNOLOGIA, tutte le unità abitative hanno avvolgibili in alluminio coibentato motorizzati.
La Classe A garantisce consapevolezza energetica. comfort, tutela dell’ambiente e del clima, salute, stop ai pollini, risparmio continuo, rivalutazione dell‘immobile nel tempo.
Ad integrare il sistema di impianto di generazione del calore e per la produzione dell’acqua calda sanitaria, impianti all’avanguardia, è installato un impianto solare termico. L’impianto solare consente di garantire un integrazione nella produzione di acqua calda sanitaria superiore al 65%.
Il riscaldamento all’interno di ogni appartamento è realizzato con il sistema a pannelli radianti a pavimento con un contacalorie, che permette la contabilizzazione personale. L’impianto di generazione del calore sarà garantito dalla caldaia a condensazione ad alta efficienza alimentata a gas metano e da una pompa di calore.
La residenza è immersa nel verde ed alcune soluzioni abitative posseggono giardini privati
Purifica costantemente l’aria negli ambienti chiusi trattenendo nel filtro smog e polveri sottili, riduce i problemi dovuti alle allergie grazie all’eliminazione di pollini, polveri e muffe in sospensione nell’aria, Rende gli ambienti più salubri eliminando virus e batteri ed elimina la necessità di aprire e chiudere le finestre per il ricambio d’aria.
L’edificio è realizzato e progettato in base alle vigenti legislazioni e norme antisismiche.
Altissimo livello costruttivo, materiali scelti e rifiniture di pregio, rendono la Residenza Beatrice un gioiello nel panorama delle nuove costruzioni ad Orbassano
I serramenti sono predisposti con avvolgibili motorizzati, altro elemento che definisce l’alta qualità della nuova costruzione Residenza Beatrice
LA RESIDENZA BEATRICE SI TROVA IN VIA DOMENICO BERTI 4 AD ORBASSANO