MORABITO Costruzioni è una realtà attiva da più di 50 anni ad Orbassano e zone limitrofe, leader nelle costruzioni civili e particolarmente in quelle di pregio. Il filo conduttore della storia della MORABITO Costruzioni è l’eleganza senza tempo, l’innovazione che da sempre persegue sia tecnologia che architettura.
La bellezza si evolve a pari passo con l’evoluzione dei materiali, con le scelte ecologiche, con una diversa chiave di lettura del concetto di abitazione. Da qui, la volontà di inserire in questo nuovo progetto la disciplina del Feng-Shui e la scienza della Geobiologia.
Residenza PIETRALUCE è identificato come edificio nZEB, ossia un edificio in grado di provvedere alla produzione del fabbisogno energetico riducendo al minimo i consumi e l’impatto ambientale. Gli edifici nZEB, sono edifici sostenibili, progettati per consumare meno energia per il riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione e illuminazione. Classe energetica A4.
CARATTERISTICHE RESIDENZA PIETRALUCE
SOSTENIBILITA’ E SICUREZZA ANTISISMICA
L’eleganza dei dettagli Residenza Pietraluce abbatte i muri delle convenzioni classiche per ridefinire gli spazi abitativi interni, ispirandosi ad una corrente progettuale di matrice contemporanea. Le ampie vetrate rendono gli ambienti ariosi, luminosi e vibranti, amplificando la spazialità e giocando delicatamente con le sfumature dei materiali naturali. Il capitolato prevede l’utilizzo di materiali di pregio dei migliori brand sul mercato, e si avrà la possibilità di scegliere su campionatura.
L’inclinazione al meglio della MORABITO Costruzioni, garantisce per la nuova Residenza PIETRALUCE rifiniture interne dell’immobile e delle singole unità abitative personalizzate, mettendo a disposizione delle singole unità, architetti ed interior designer dello studio tecnico ARCHI Atelier che aiutano il cliente nel difficile compito dell’allestimento e nella scelta di tutti i componenti. Ogni unità abitativa sarà dotata di serra solare che ospita una mini-piscina utilizzabile in tutte le stagioni per il benessere di tutta la famiglia.
Soggiorno living, 2 camere, 2 bagni, serra solare con mini piscina privata. Completamente libero su due lati, l’alloggio è composto da un’ampia zona giorno living con grandi vetrate ad affaccio sul verde privato e sulla serra solare che ospita una mini piscina utilizzabile in tutte le stagioni. La zona giorno è collegata ad un disimpegno che porta a due comodi bagni arredabili con vasca e doccia, ad un’area allestibile attraverso eventuali armadiature contenitive a tutta altezza sfruttabili ad area lavanderia e ripostiglio e alle due camere da letto. Ogni stanza di questo alloggio ha la possibilità di usufruire del passaggio diretto al verde privato attraverso ampie e luminose porte finestre.
Soggiorno Eventuale soggiorno living come da rappresentazione grafica. Cucina abitabile, 2 camere, 2 bagni, serra solare con mini piscina privata. Completamente libero su tre lati, l’alloggio è composto in questa soluzione, da un’ampia zona giorno living con grandi vetrate ad affaccio sui grandi terrazzi e sulla serra solare che ospita una mini piscina utilizzabile in tutte le stagioni e che collega i terrazzi ad affaccio sulla zona living. La zona giorno è collegata ad un disimpegno di cui uno ospita un’area possibilmente attrezzabile con mobili a tutta altezza per creare una zona lavanderia e ripostiglio con un bagno facilmente accessibile, mentre l’altro, porta alla zona notte composta da due spaziose camere da letto ed un agevole bagno arredabile con vasca. Tutte le stanze di questo appartamento hanno affaccio diretto sui grandi terrazzi attraverso ampie porte finestre.
Soggiorno living, 1 camera, 1 bagno, locali sottotetto. Appartamento situato al piano primo è composto dalla zona giorno living con ampie vetrate ad affaccio su grandi terrazzi e sulla serra solare che ospita una mini piscina utilizzabile in tutte le stagioni, che collega i terrazzi ad affaccio sulla zona living e sulla camera da letto. La zona giorno ospita una scala che porta al piano sottotetto arredabile a lavanderia e due camere hobby ed è collegata al disimpegno che porta ad un bagno attrezzabile con doccia e ad un ulteriore terrazzo.
Soggiorno living, 2 camere, 2 bagni. Completamente libero su tre lati, l’alloggio è composto da zona giorno living con grandi vetrate ad affaccio sui terrazzi coperti e sulla serra solare che ospita una mini piscina utilizzabile in tutte le stagioni. La zona giorno è collegata ad un disimpegno che porta a due comodi bagni attrezzabili con vasca e doccia, ad un’area allestibile attraverso eventuali armadiature a tutta altezza sfruttabili a zona lavanderia e ripostiglio ed accesso alle due camere da letto. Ogni stanza di questo alloggio ha la possibilità di usufruire del passaggio diretto ai grandi terrazzi attraverso ampie e luminose porte finestre.
Soggiorno Cucina abitabile, locale hobby 2 camere, 2 bagni. Alloggio caratterizzato da ampie altezze poiché strutturato con tetto a vista, completamente libero su tre lati e posizionato al piano secondo, è composto da un’ampia zona giorno con grandi vetrate ad affaccio sui terrazzi coperti e sulla serra solare che ospita una mini piscina utilizzabile in tutte le stagioni. La zona giorno è collegata alla cucina abitabile, al locale hobby e a due disimpegni che portano a due comodi bagni attrezzabili con vasca e doccia, ad un’area allestibile attraverso eventuali armadiature a tutta altezza sfruttabili a zona lavanderia e ripostiglio. Dal disimpegno si accede inoltre alle camere da letto. Ogni stanza di questo alloggio ha la possibilità di usufruire del passaggio diretto ai grandi terrazzi attraverso ampie e luminose porte finestre.
Soggiorno living Locale hobby 2 camere, 2 bagni. Completamente libero su tre lati, l’alloggio è composto da zona giorno living con grandi vetrate ad affaccio sui terrazzi coperti e sulla serra solare che ospita una mini piscina utilizzabile in tutte le stagioni. La zona giorno è collegata ad un locale hobby e ad un disimpegno che porta a due comodi bagni attrezzabili con vasca e doccia, ad un’area allestibile attraverso eventuali armadiature a tutta altezza sfruttabili a zona lavanderia e ripostiglio ed accesso alle due camere da letto. Ogni stanza di questo alloggio ha la possibilità di usufruire del passaggio diretto ai grandi terrazzi attraverso ampie e luminose porte finestre.
Il Feng-Shui è un’antica disciplina orientale che analizza le molteplici influenze ed effetti dell’ambiente sull’uomo e lo fa principalmente attraverso 3 vie energetiche principali: Terra, Cielo e Uomo. Il lavoro del consulente Feng-Shui è quello di analizzare il sito, tenendo conto delle energie della Terra (geopatie, contesto geografico e urbano, forme e materiali) del Cielo ( orientamento rispetto al nord magnetico, suddivisione dell’ambiente dei 5 elementi) e dell’Uomo (energia delle persone che abitano il sito, tipo di attività, analisi astrologica) con l’obiettivo di armonizzare e favorire il fluire dell’energia affinché l’uomo tragga il maggior beneficio e benessere dai suoi spazi.
Da “GEO” TERRA, “BIO” VITA e “LOGOS” DOTTRINA, la geobiologia è lo studio delle energie della Terra e l’impatto che esse hanno sulla vita degli esseri umani, animali e vegetali. Queste energie telluriche invisibili e non percepibili ai 5 sensi, sprigionano in realtà un elettromagnetismo che intacca la polarità della membrana cellulare, procurando un’alterazioni all’equilibrio dei campi bioelettrici e biochimici delle nostre cellule. Pertanto, l’impatto sul corpo umano è negativo nel tempo e causa disfunzioni varie a livello fisico come insonnia, stanchezza, stati depressivi, perdita di memoria e in certi casi, se contempla organi vitali, anche patologie importanti. L’intervento del geobiologo è quindi indispensabile per conoscere ed evidenziare le geopatie e bonificarle, al fine di costruire un edificio sano e in equilibrio per il benessere dei suoi abitanti, come Residenza PIETRALUCE.
Residenza Pietraluce sorgerà in Via Genova a Orbassano (TO) all’interno di una nuova zona residenziale. La vicinanza a mezzi di trasporto e ad innumerevoli servizi rendono il progetto lo scenario perfetto per chi desidera vivere a contatto col verde senza però rinunciare al comfort della dimensione cittadina.Orbassano possiede inoltre un proprio casello autostradale sulla A55 Torino-Pinerolo, permettendo così d’essere ben collegati al centro di Torino sia che si utilizzi la propria automobile, sia che si scelga di muoversi con i mezzi pubblici. Offre inoltre strutture scolastiche dall’asilo nido alla scuola secondaria di primo grado, meravigliosi parchi verdi, strutture sportive e centri commerciali per lo shopping.